Work in Progress

OSSERVATORIO per la SICUREZZA del CITTADINO

Osservatorio Sicurezza - ManifestoL’obiettivo di questo progetto è rilevare la percezione di sicurezza degli Spezzini. I dati numerici a disposizione degli addetti ai lavori raccontano solo una parte della storia; è risaputo che molti crimini non vengono nemmeno denunciati, ma non solo. Secondo noi spesso non c’è una vera correlazione tra il numero dei reati rilevati e la reale sensazione di sicurezza percepita per esempio da una donna che rientra a casa con il buio, da un anziano che va a ritirare la pensione o da ragazzi che tornano a casa la notte in certe zone della Città. Ecco perché abbiamo deciso di creare quest’Osservatorio. Il primo atto concreto è la creazione di un sondaggio rivolto ai Cittadini della nostra Città dal quale potremo estrapolare il reale livello di sicurezza percepita.

Per chi volesse partecipare, questo è il link per scaricare il questionario, che una volta compilato, potrete inviarci alla mail: comunicazioni@associazionelevante.it